Navigazione

Navigazione access key

Stampa

Fusioni

Per i Consigli di fondazione di enti esistenti può essere interessante prendere in considerazione una fusione con la Fondazione mantello Empiris. Le finalità possono essere diverse: assicurare un'assistenza di lungo termine alla fondazione, ridurre i costi amministrativi, oppure sgravare il Consiglio di fondazione dai suoi vari obblighi e responsabilità.

In caso di fusione con la Fondazione Empiris, all'interno di questa viene costituita una subfondazione in qualità di successore dell'ente oggetto della fusione. La subfondazione ha lo stesso identico scopo della fondazione originaria e ne rileva tutti i vincoli posti dal suo fondatore. La fondazione mantello mette a disposizione la competenza specifica, le infrastrutture e i processi.

Il Consiglio della fondazione mantello assicura che le volontà del fondatore dell'ente incorporato siano completamente rispettate nel lungo termine. Grazie ai costi ridotti il patrimonio e i proventi della subfondazione possono essere totalmente impiegati per lo scopo di pubblica utilità da perseguire.

Cercare contenuto

Cerca

Informazioni generali

Informazione contatto

Contatto

Fondazione di pubblica utilità EMPIRIS
Üetlibergstrasse 231
CH-8070 Zurigo


Tel  +41 44 332 05 01
E-Mail info[at]empiris.ch